DONNE IN CORTOCIRCUITO

DONNE IN CORTOCIRCUITO
Mostra di Nazzareno Barutta
Dal 2 al 9 marzo 2014 – Villa Gianetti, via Roma 20 – Saronno
Inaugurazione: sabato 1° marzo ore 18.00
Performance di Anella Todeschini
...
Apertura mostra: da martedì a venerdì 15.30/19.00 – sabato e domenica 10.00/12.30 - 15.30/19.00
Al termine della mostra, le opere esposte potranno essere acquistate
il ricavato sarà devoluto all’Associazione Rete Rosa

Nazzareno Barutta nasce a Saronno il 20 luglio 1961. Dopo essersi diplomato all’Accademia di Belle Arti di Milano, si trasferisce per un breve periodo a New York, dove, stimolato dal fermento culturale degli anni ‘80 inizia la sua ricerca artistica dipingendo per una galleria di Soho.

Nel 1994 forma il gruppo Scatolanera con il quale intraprende un progetto artistico volto ad utilizzare la scenografia come strumento capace di modificare le forme non solo delle cose ma della stessa percezione umana.Conclusasi questa prima esperienza, nel 1996 fonda a Milano - con Alessandro Gerardi, Giampaolo Kohler, Federico Tesio e Laura Trevisan - l’Alleanza Artistica Preparazione H con la quale attualmente collabora, realizzando “contaminazioni artistiche” che inglobano pittura e scultura, musica e recitazione.

Tutta la loro ricerca è improntata su tentativi di clonazione del mito che da sempre attraversa la storia dell’uomo, così da poterne attingere la forza vitale.

Nazzareno Barutta vive e lavora a Milano dove esercita l’attività di scenografo e dove inoltre organizza seminari tematici in collaborazione con l’Istituto Italiano di Fotografia.
Altro...


Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA