WOODinSTOCK A TERNATE PARCO BERRINI


Tra i protagonisti Skassakasta con Gianluigi Paragone

Un grande festival che unisce Musica, Arte e Sport contro la malattia di Parkinson.
Si tiene al Parco Berrini di Ternate - VA. WOODinSTOCK 2014 si svolgerà nei giorni 17, 18, 19 e 20 Luglio.
http://www.woodinstock.org/index.php

Giovedì 17 Luglio
a partire dalle 19.30 circa:

Simona Grasso e Paolo Anessi
Mississippi Juke Joint Combo
Delta
Renato Franchi e l'Orchestrina del Suonatore Jones
Chicken Mambo di Fabrizio Poggi
Skassakasta con Gianluigi Paragone
Venerdì 18 Luglio:
al mattino:

The Tac Tic Band
A partire dalle 20.00 circa:

Dirk Hamilton
Paolo Migone
Gigi Cifarelli con George Benson Big Band
Sabato 19 Luglio:
Musica già nel pomeriggio con diverse formazioni

Sul palco principale, dalle 20.00

Chatmon Brothers
Collettivo mazzulata
Robi Zonca
ELP Tribute Project
Andrea Braido
Domenica 20 Luglio:
A partire dalle 7.30 iscrizioni Run for Parkinson con inizio delle gare alle ore 9.00. Al termine della gara:

Vincenzo Cinotti WOODinSTOCK Superstars Ensemble
Alle 17, sul palco principale:

Parkinsubria Choir
A partire quindi dalle 20.00:

Jefferson Cleaners
The Hugs
JC Cinel
Joe Valeriano
Arianna Antinori

Tra i protagonisti Laura Crisci, folk singer al tempo stesso ironica, romantica e simpaticissima che porta con sé la sua valigia piena di storie “vere” e che resterà con noi per tutta la durata del festival con golose incursioni a sorpresa…

E poi, Dirk Hamilton! Il cantautore californiano è uno che non molla mai, lo dimostrano le decine di dischi e le migliaia di concerti in giro per il mondo che hanno caratterizzato la sua lunga carriera. La sua coerenza gli ha consentito di diventare un vero e proprio musicista di culto, con una schiera nutrita di fans fedelissimi ed irriducibili.

Per tutto il festival Bob Benjamin, discografico e fondatore della Light of Day foundation, un’icona della lotta al Parkinson d’oltre oceano, un vero e proprio esempio di come si possa costruire qualcosa di splendido nonostante le difficoltà della malattia…

Il modo di lottare contro il Parkinson accomuna Light of Day e WOODinSTOCK e mai come quest’anno la musica e l’arte come terapia saranno al centro del festival… Tra gli ospiti di quest’anno il Parkinsubria Choir diretto dal maestro Andrea Attucci e seguito dalla musicoterapeuta Fabiana Savi: la musica permette anche a chi soffre di questa malattia di liberare e far volare l’anima e il coro in questione, costituito da parkinsoniani aderenti ad As.P.I. Associazione Parkinson Insubria, ne è la dimostrazione!

Ma non solo musicoterapia! Avremo anche Grazia Giani con l’arteterapia e alcuni laboratori a cielo aperto di cui forniremo a breve ulteriori dettagli…

Se è vero che queste ultime sono iniziative destinate prevalentemente a chi soffre di Parkinson, c’è un modo concreto per dimostrare la propria solidarietà: partecipare alla Run for Parkinson, corsa non competitiva che si articolerà su 3 percorsi, rispettivamente da 12.5, 3 e 0.5 km per permettere a CHIUNQUE di partecipare, sia che si tratti di adulti, anziani o bambini. Tutte le informazioni sul sito.

http://www.facebook.com/events/428226073985010
http://www.woodinstock.org/festival-ed-eventi/woodinstock-2014/158-3-settimane-al-festival-alcune-novita

Skassakasta con Gianluigi Paragone
La band, (Luca Pedroni alla chitarra, Francesca Morandi al basso, Marco Mengoni alla batteria, Luca Fraula alle tastiere e Gianluigi Paragone voce e chitarra ritmica), offre esibizioni caleidoscopiche, appassionate e coinvolgenti, un’alternanza di musica italiana d'autore riarrangiata in chiave rock, brani originali e narrazioni di Gianluigi (sul contesto socio politico attuale), un continuum con il lavoro svolto durante l’anteprima nelle puntate del Talk show televisivo L’ultima Parola -RAI2- prima, e La Gabbia –LA7- ora. La band ha accompagnato artisti del calibro di: Edoardo Bennato, Eugenio Finardi, Enrico Ruggeri, Davide Van De Sfroos, Francesco Baccini, Beppe Carletti (Nomadi) e attualmente sta lavorando ad un progetto discografico con finalità sociali.

http://www.woodinstock.org/home/musicisti-e-artisti/144-skassakasta-con-luigi-paragone

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO