UN PRINCIPE RANOCCHIO A TEATRO

IL PRINCIPE RANOCCHIO
IL GRANDE MUSICAL AL TEATRO UCC DI VARESE
domenica 14 febbraio 2016 / Ore 17:00 Piazza della Repubblica, 21100 Varese
http://teatrodivarese.org/

Originale nel libretto, nelle musiche e nelle liriche, moderne e allo stesso tempo con un tocco di classicità che rendono giustizia al contesto della fiaba a cui si ispira, Il Principe Ranocchio fin dalla prima scena appassionerà piccoli e grandi e li condurrà in un mondo magico e divertente, sapendo farli commuovere, divertire ma anche riflettere sul valore della diversità.
Il principe Frog, trasformato in un brutto ranocchio da un sortilegio della Strega Baswelia e costretto a vivere in uno stagno insieme al suo eccentrico amico Gerard, farà un incontro straordinario, quello con la bella Lilian, un’insolita principessa che alla routine e alle ricchezze del castello preferisce la Libertà. L’incantesimo di Frog potrà svanire solo se riuscirà a farsi baciare da una fanciulla e, per questo motivo, il ranocchio tenterà di conquistare l’amore di Lilian ma per farlo dovrà riuscire a farsi amare e accettare per ciò che è veramente e per il suo spirito. Al fianco di Frog l’amico Gerard, anch’egli vittima dell’incantesimo di Baswelia, servo astuto e agile consigliere. Intanto la strega Baswelia, personalità eccentrica e folle, venuta a conoscenza dell’incontro tra Frog e Lilian, farà di tutto per impedire che il loro amore si realizzi e che l’incantesimo di Frog si spezzi…
Colpi di scena e straordinari effetti speciali, la cura e la bellezza dei costumi e il colore delle luci vi condurranno fino al lieto finale, e sarà praticamente impossibile non farsi travolgere dalle danze dei personaggi in scena.
Diversi sono i generi musicali che concorrono a caratterizzare ogni personaggio della storia: dal funky rock della strega Baswelia, al pop moderno del Principe, fino ai forti e chiari riferimenti e omaggi alla musica classica e ad accenni al gusto più contemporaneo dell’ hip-hop. Come tradizione vuole, il romanticismo sottolinea i momenti del sogno di Lilian e i duetti col Principe Frog, mentre non mancano i brani corali in perfetto stile musical per i cortigiani!
Le scene sono disegnate e realizzate da Vanni Coppo e Renato Ostorero (scenografi per Teatro Nuovo e Regio di Torino). I costumi sono di Marco Biesta (costumista dei musical “Priscilla”, “Peter Pan”, “Dirty Dancing” e “Newsies”). Ad enfatizzare la storia fantastica e il suo risvolto magico ci pensano gli effetti speciali curati da Alessandro Marrazzo, noto scenografo e direttore di grandi spettacoli di magia internazionali.

REGIA e LIBRETTO Melina Pellicano.
MUSICHE Marco Caselle, Stefano Lori, Gianluca Savia.
LIRICHE Marco Caselle.
COREOGRAFIE Melina Pellicano.
PRODUZIONE Compagnia BIT.
DISTRIBUZIONE Equipe Eventi sas di Fanzia Verlicchi.

BIGLIETTI ON LINE:

http://www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=ITT&fun=search&fuzzy=yes&doc=search&action=grouped&inline=false&suchbegriff=teatro+di+varese&btn=true&x10=2&x11=teatro&x14=11

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA