LAKE STREET FOOD FESTIVAL A VARESE, CIBO DA STRADA PER TUTTI, SI PARTE VENERDI' SI ARRIVA A DOMENICA

Al via Lake Street Food Festival a Varese
In Piazza della Repubblica da venerdì 20 a domenica 22 maggio, la prima edizione di Lake Street Food Festival, tre giorni dedicata al cibo di strada con oltre 20 food truck e tanti eventi


Il 20, 21 e 22 maggio arriva a Varese in Piazza della Repubblica Lake Street Food Festival, tre giorni dedicati al cibo di strada con oltre 20 food truck di ultimissima generazione, veri e propri ristoranti su ruote che offrono cucina gourmet alla portata di tutti. Un evento a cura di Chocolat Pubblicità, realizzato con il patrocinio del Comune di Varese e con la collaborazione dall’Assessorato al Marketing Territoriale di Varese. L’evento è realizzato in collaborazione con importanti realtà del territorio, come baVARESE PROST FEST, Twiggy Cafè, Zoopark di Varese, Funky Corner Tattoo e SsangYong by Autorex, che per tre giorni animeranno la rinnovata piazza con appuntamenti che puntano a coinvolgere ragazzi e famiglie unendo buon cibo, design, divertimento, musica e sport.

Si parte venerdì 20 dalle ore 18.00 con esibizioni Freeskate, Trick for bee e Demo con i ragazzi del Capanno Skatepark di Busto Arsizio e con laboratori ed esibizioni di giocoleria per grandi e piccini con gli artisti di strada di To Be Juggler.
Grande spazio verrà dato alla musica in collaborazione con Twiggy Cafè di Varese. Si parte dalle 18.00 con i Dj set in collaborazione con YAY LAB: DJ’S Mirko Molinari, Daniele de Rubertis e Marco Mancuso (deep house, breakbeat, house). I tre dj proporranno sonorità morbide, dal future jazz alla deep house, passando dalla breakbeat per poi giungere, in serata, a ricercate sonorità house e techno. Alle ore 20.00, aperitivo con foto in compagnia del RE baVARESE, incoronato in occasione di baVARESE PROST FEST 2015.

Sabato 21 a partire dalle ore 11.00 laboratori di giocoleria per bambini con To Be Juggler mentre nel corso della giornata sarà possibile assistere, grazie alla collaborazione con Impronte Creative, alle esibizioni dell’artista di strada Ete Clown, un mimo, un clown molto particolare, uno spettacolo di assoluta improvvisazione, tipico dei grandi clown di strada, un divertimento assicurato per tutta la famiglia.
Alle ore 13.00 Lake Street Skate Contest Under & Over16 a cura del Capanno Skatepark in collaborazione con Zoopark Varese. Durante tutta la giornata esibizioni di live painting con lo Street Artist Lucifero.
La musica invece farà da sottofondo tutto il giorno, mentre a partire dalle 21.30 live dei Terrorist Bengala Party con sonorità surf e rock'n'roll accattivanti, sensuali e appassionate.


Domenica 22 si prosegue dalla mattina alle ore 11.00 con i laboratori di giocoleria per bambini ed esibizioni di artisti di strada. Nell’arco della giornata continueranno le esibizioni di Freeskate, Trick for Beer e Demo sulla pista skate. Nella parte alta di Piazza della repubblica sarà possibile godere delle esibizioni free di Parkour, una disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni ’90 che consiste nell'eseguire un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo vi sia presente con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all'ambiente circostante con volteggi, salti, equilibrio, scalate e arrampicate da brividi.
Per quanto riguarda la musica si partirà parte dalle 18.00 e si proseguirà fino alle 23.00 con DJ Deiv Binda + special guest del mondo hip hop con un susseguirsi di suoni e cadenze differenti ben unite tra loro, spaziando dall’hip hop old school all’elettronica più ricercata.


Ma i veri protagonisti di questa tre giorni varesina, saranno proprio loro, i Food Truck che spazieranno tra specialità regionali e internazionali da mangiare al volo, tra cartocci di pesce fritto, noodle, specialità sudamericane, hamburger e polpette nostrane, passando per bagel, tramezzini, prodotti salentini e panini con il lampredotto toscano, per arrivare a tigelle, gnocco fritto ma anche smooties, cannoli siciliani e gelato artigianale. Le proposte del territorio sono Buosi Gelato e Twiggy Cafè. Da fuori provincia Dal Parmigiano, Amarcord, Tigellabella, Gnoko On The Road, Tenute Collesi, Beer Bike Baladin, The Meatball Family, God Save The Food, Pirate On The road, I Baccalà, Da Mama, Food On The Road, O'liva Food Truck, The Rolling Star, Toscanacci On the Road, BBQ Valdichiana, Il Cannolo Eccellenza Siciliana, Pappa’s, L'Apuccia, The Gusti-bus, Gruppo Argenta, Giamilla Backery, Athaualpa cucina peruviana e Monsters Cooks.


La tappa di Varese sarà la prima di tre date di Lake Street Food Festival, che tornerà l’1|2|3 luglio ad Omegna sul Lago d’Orta e l’8|9|10 luglio a Sesto Calende sul Lago Maggiore.


Dove:
Varese Piazza della Repubblica


Orari:
Venerdì 20 maggio dalle 18.00 alle 24.00.
Sabato 21 maggio dalle 11.00 alle 24.00.
Domenica 22 maggio dalle 11.00 alle 23.00.



Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO