TUTTI GI SPETTACOLI ALL' ARLECCHINO: GRANDE SERATA CON ZIBBA IL CANTAUTORE PLURIPREMIATO A SANREMO


SPETTACOLI SETTEMBRE 2016 e 1 OTTOBRE ALL'ARLECCHINO DI VEDANO OLONA


Sabato 1 Ottobre
ZIBBA
#UniversoTour 2016 a Vedano Olona (VA)ZIBBA in acustico @ L' Arlecchino Show Bar

Opening Act: Brenneke

Inizio concerto ore 22.00
Ingresso 10€ (consumazione compresa)
------------------------------------------------------------------------

Zibba. Cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014. Nel corso degli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana come la Targa Tenco per il miglior album in assoluto ("Come il suono dei passi sulla neve", 2012), il Premio Bindi e l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale. Autore per altri, Zibba firma canzoni per E
mma, Patty Pravo, Cristiano de Andrè, Eugenio Finardi, Michele Bravi, Zero Assoluto, Max Pezzali e collabora con artisti come Jovanotti, Jack Savoretti, Alex Britti, Federico Zampaglione, Niccolò Fabi e molti altri.
Autore di una raccolta di dialoghi dal titolo "Me l’ha detto frank zappa", divenuto poi uno spettacolo con la regia di Sergio Sgrilli, è anche attore nella prima stagione di All’ombra dell’ultimo sole scritto da Massimo Cotto.
Il 20 maggio 2016 esce UNIVERSO, il nuovo singolo prodotto da Andrea Mariano dei Negramaro, che preannuncia il nuovo lavoro in studio che uscirà nella prima metà del 2017.

In apertura, dalle 22.00, Brenneke
Brenneke, al secolo Edoardo Frasso, classe 1989, musicista di Busto Arsizio, inizia l’attività solista nel 2010 (con l’uscita del singolo Camden) ma è solo nel 2013, con la pubblicazione del primo EP omonimo di tre canzoni (che contiene i singoli Piscine e Ragnatele), che il progetto diventa costante. Quell’anno coincide con l’inizio di una fitta attività live in tutto il territorio varesino e milanese, divisa tra set solitari (con chitarre, tastiere, loop station e drum machine), e formazioni variabili con vari musicisti.
Recentemente, BRENNEKE ha pubblicato il nuovo album "Vademecum del Perfetto Me". Vademecum Del Perfetto Me è il disco d'esordio di Brenneke.
Registrato nel corso del 2015, il disco è un viaggio nel concetto di identità, in cui l'artista ventiseienne descrive la giovinezza, il dubbio, l’esasperazione, l’equilibrio, alternando l'immedesimazione al distacco. Le sonorità toccano il post cantautorato anni ‘00 e l’Alternative Rock, fino ad arrivare ad aperture elettroniche che sfiorano l’Industrial senza mai perdere di vista il Pop. È un disco che cambia volto a seconda della luce che lo illumina e che fa delle sue contraddizioni i suoi punti di forza.
PAGINA FACEBOOK: www.facebook.com/brennekesound

Martedì 4, 18, 25
FACCIAMO JAM SESSION
Riprendono gli appuntamenti con la Jam dell'Arlecchino … Nella nuova stagione spettacoli abbiamo scelto il MARTEDI’! Vi aspettiamo con un ospite diverso ogni settimana per condividere tanta buona musica.
Ricordiamo a tutti gli amici che il giorno della jam, dalle 21.30 alle 22.30, è disponibile il palco per le demo live.
Free entry
Ore 22,00

Giovedì 6
OMAGGIO A BATTISTI
Con Pollio, Magnelli e Di Castri : MUSICA E PITTURA LIVE
L’omaggio al grande Lucio Battisti è fatto di note e colori!
Apre la serata il cantautore CESCO FERRARI.

FREE ENTRY, ORE 22,00

Venerdì 7
READY OR NOT
Tributo agli EUROPE
Il progetto READY OR NOT nasce nell’inverno del 2010, dal desiderio del cantante GIANLUCA BRIVIO e del primo chitarrista della band di poter far rivivere sonorità melodiche e potenti abbinate a linee vocali indimenticabili di una band, gli EUROPE, icona del percorso rock-hard rock dagli ’80 ad oggi.

Alla batteria viene subito arruolato DIEGO LA ROSA, indispensabile per ricreare l’impatto granitico dei nuovi EUROPE, e GIANLUCA EVANGELISTI per ripercorrere le melodiche e inconfondibili linee di tastiera e piano.
 

La necessità di rafforzare le ritmiche e di ricreare quell’impatto scenico a fronte palco, tipico della band, porta i READY OR NOT a convocare ELENA SCANABESSI al basso e cori.
 

Nel 2012 i READY OR NOT danno il benvenuto a SIMONE PIROLA nei panni di un perfetto KEE MARCELLO, decisi a completare il personalissimo mix di potenza e tecnica tipico degli EUROPE dall’86 in poi.
 

I READY OR NOT,nome omaggio al bellissimo brano contenuto nell’album OUT OF THIS WORLD, hanno intrapreso un viaggio nella colorita discografia degli EUROPE, creando una scaletta che vuole riproporre tutte le sfaccettature di questa incredibile band!
 

Dalle linee semplici e incisive di SEVEN DOORS HOTEL alle massicce parti di SCREAM OF ANGER.
 

Dai pezzi della consacrazione come CARRIE, THE FINAL COUNTDOWN o PRISONERS IN PARADISE, fino alla loro grande rinascita con pezzi come LAST LOOK AT EDEN.



La BAND è così composta:



GIANLUCA BRIVIO - VOCE

SIMONE PIROLA - CHITARRA & CORI

ELENA SCANABESSI – BASSO & CORI

GIANLUCA EVANGELISTI – TASTIERA & CORI

DIEGO LA ROSA - BATTERIA


ORE 22,30


Sabato 8
LIBERA USCITA
Tributo a LUCIANO LIGABUE
La tribute band che omaggia LUCIANO LIGABUE, è ormai nota in tutta la provincia;
I LIBERA USCITA RITORNANO ANCORA UNA VOLTA all’Arlecchino.
SPETTACOLO GARANTITO!
FREE ENTRY
ORE 22,30


Martedì 11
SERATA BENEFICA organizzata da I DU MATT
a favore delle zone terremotate
I DU MATT (duo di animatori) organizzano e conducono la serata con numerosi artisti ospiti. L’intento è di raccogliere fondi per le zone colpite dal terremoto tramite OFFERTA LIBERA.

Partecipano:
Beppe Altissimi, Herry Zaffa, Gianluca Arena, Ale Bellotto e tanti altri…


Ore 21,30
Free entry



Venerdì 14
HIERBAMALA
Soul in levare con tratti balcanici

La numerosissima formazione degli HIERBAMALA così composta:

Carlo "Premdhyan" Sandrin - Voce\Chitarra 
Fabio"Feib" Formenti - Basso\Voce 
Fabrizio "Alba" Albanese - Batteria\Voce 
Alessandro "Il Tambo" Tamborini - Percussioni\Voce 
Davide "Ska" Scaffetti - Chitarre\Voce 
Riccardo "Richi" Bert- Tastiere

Hierbamala nasce nell'estate del 1998, continuazione di una precedente esperienza, il Clan de Gajet, del 1994. Ispiratore della band è Pindi (Carlo Premdhyan Sandrin), già front man dei Running Stream, gruppo d'èlite del nuovo rock psichedelico della seconda metà degli anni '80 con due album all'attivo e un ottimo successo di critica (formazione: Carlo Sandrin - vocals, guitar - Paolo "Zombie" Cinerari - bass, back vocals - Lucio "Shorty" Cosentino - Drums - Ugly Things - organs).
La prima fase: 1998-2008 [modifica]
In questo periodo Hierbamala registra due album e un singolo, partecipa a diversi eventi, concerti, e modifica più volte la formazione. Hierbamala suona dal vivo con Bassistinti, Vallanzaska, Hard Discount, Rufus Rafcat, Stiliti, NudaFolla, Monza Inna da Yard, Skastory, Ganja Cookies Sound System, Mama Alma, Jamaica Red Stripes, Risin Family , GanjaMama, ChopChop Band, KrikkaReggae e altre bande ska e reggae del circuito. Dopo il successo del singolo "Vendi Fumo" del 2004 e il successivo album "Magia", Hierbamala sale sul palco della più importante manifestazione reggae europea, il Rototom Sunsplash. Nel settembre del 2008 la band si scioglie per quasi tre anni.
La seconda fase: dal 2011 ad oggi [modifica]
Nel luglio del 2011 Hierbamala si riunisce, cambiando tre musicisti; rimangono le due colonne della formazione storica, Carlo PD Sandrin e Hierba Levi Papa Tambo. A dicembre 2013 esce Hic Sun Leones. ora la hierba è a voi!

Ore 22,30
Free entry

Sabato 15
REBELHOT
I REBELHOT SUONANO SOUTHERN ROCK, UN MIX DI ROCK, BLUES E FUNKY!
Husty - Voice 
Paul - Guitar
Ze - Bass
Frank - Drums
ORE 22,30
FREE ENTRY!

Domenica 16
CESCO FERRARI PRESENTA IL SUO ALBUM THE SEVENTEEN
 Il 16 ottobre sarà presentato il#ConceptAlbum, #TheSeventeen, di CESCO FERRARI realizzato con la collaborazione diFaston Studio by Francesco Sottili.
La serata sarà condivisa con la musica su vinile di Fan di I Love VINYL 
e un #LivePainting, con il maestro Giacomo Di Castri che dipingerà per noi.
Una delle sue bellissime opere nascerà proprio durante questa serata, unica.
Durante questa festa ascolteremo i 7 brani contenuti nel disco, con la partecipazione speciale di Simone Sottili e Mariarosaria Della Martora, piu' alcuni nuovi inediti in acustico, sarà una serata d'ascolto, dedicate alle parole, alla musica, e dei nuovi progetti a cui sto lavorando.
la Bossa dei bastardi
Ninna Nanna degli Angeli
Don't leave me
Terra
La Ministra 
I Cuori Eroi
Io Penso
Il Paese dei Balocchi 
Nondum Natus 
Il Cuore dell'artista 
Guerra o no guerra
Il Botto
Buona vita

ORE 21,30
FREE ENTRY

Sabato 21
SHOOTING STARS
Le Shooting Stars sono una cover band nata dalla sinergia di cinque musiciste provenienti dal nord italia: GIULIA DAGANI, ROBERTA RASCHELLA', ALESSIA CASTELLI, DANIELA MARELLI, FIAMMA CARDANI. 
Conosciutesi in "fase di rientro nell'atmosfera milanese", ispirate dalle sonorità dei grandi della musica rock, queste cinque ragazze rompono gli stereotipi per cui "solo gli uomini sanno suonare rock", proponendo una nuova visione del concetto di cover, uno spettacolo unico nel suo genere, ricco di medley ed interpretazioni in grado di stupirvi, dimostrando addirittura come anche i più noti successi pop hanno in realtà un' anima rock latente che non aspetta altro di essere evocata. 
Le Shooting Stars caricano con polvere da sparo (da qui "shooting" interpretato come "sparare") le loro esecuzioni live, dissolvendo i canoni delle stelle (stars) del rock a cui disobbediscono. 
Ognuna delle componenti della band mantiene il proprio stile e questo, lungi dall'esserne limite, e' la sintesi finale di diverse importanti esperienze e collaborazioni: hanno infatti calcato palchi importanti (come The Voice of Italy, Che tempo che fa, Rolling Stone, Alcatraz, Festival Show etc.), accumulando una buona esperienza live che arricchisce lo spettacolo proposto.

La formazione:

Giulia Dagani - voce;
Roberta Raschellà - chitarra;
Alessia Castelli - chitarra e cori;
Daniela Marelli - basso e cori;
Fiamma Cardani – batteria

Ore 22,30
Free entry

Sabato 22
AETERNAL SEPRIUM + AEXILIUM + HIGHLORD
SERATA HEAVY METAL

AETERNAL SEPRIUM
La band nasce alla fine del 1999 sotto il nome di BLACK SHADOWS e la loro line up rimane quasi la stessa nel corso della loro carriera. Leonardo Filace(guitar), Matteo Tommasini(drums) e Santino Talarico(bass) sono i fondatori tutt’ora presenti nella band. La formazione continuerà, poi, con diversi cambi iniziando ad esprimersi al meglio con cover di metal classico.
Nel 2002 entra a far parte del gruppo Stefano Silvestrini(Singer).
Nel 2007 grazie alla vittoria ad un metal contest chiamato BUGELLA EXTREME METAL CONTEST, organizzato da OCCULTUM PRODUCTION di proprietà di OSSIAN degli OPERA IX, registrano il loro primo demo con il nome AETERNAL SEPRIUM.
Il demo è composto da quattro brani ed è intitolato “ A WHISPER FROM SHADOWS” recensito positivamente su molte webzine nazionali (truemetal.it, holymetal.com, hardsound.it, metalwave.it, hard’n’heavy.it). 
Nel 2009 l’incontro con il chitarrista Adriano Colombo porta il gruppo ad un grande passo avanti e ad un salto di qualità non indifferente. 
Nel 2010 con formazione a 2 chitarre registrano un nuovo demo di quattro pezzi ”THE DIVINE BREATH OF OUR LAND”,
cosa che non lascia indifferenti alcuni promoter che li fanno svezzare come opener di band quali OMEN, PHANTOM X, TOKIO BLADE,WHITE SKULL ecc..
Nel 2011 entrano nel roster di Nadir music che li supporta nella realizzazione del loro primo full length “AGAINST OBLIVION’S SHADE”.
Un punto forte degli AETERNAL SEPRIUM è sicuramente la capacità di inserire elementi musicali di altri stili in maniera non volutamente marcata, in modo da lasciare allo spettatore il “piccolo dettaglio” in un universo di metal puro. Lo si può notare nei riff in stile thrash o nelle melodie di sottofondo in stile epico.
Febbraio 2013 suonano in Grecia insieme ai Brocas Helm.
Nello stesso anno dopo 11 anni di cammino musicale insieme, gli AEternal Seprium hanno deciso di separarsi dal cantante Stefano Silvestrini, scelta presa di comune accordo per mere divergenze artistiche e assolutamente non personali.
Nel 2014 il Nuovo singer è FABIO PRIVITERA (Bejelit,Sound Storm).
Nello stesso anno aprono il Truemetal.it Festival con headliner i Manilla Road.
Nel 2016 siglano un contratto con la DeathStorm Records e iniziano i lavori per un nuovo album,il loro secondo Full Lenght.

Fabio Privitera- Vocals
Leonardo "Unto" Filace - Guitar
Adriano Colombo - Guitar
Santino Talarico - Bass
Matteo Tommasini – Drums

ORE 22,00
FREE ENTRY

Venerdì 28
ROMANO NERVOSO (Spaghetti rock)
+ HUMIDY

Membri:
Romano Nervoso - singer
Italian stallion Lucas – Drums
general mischeif, wing man Mick – Guitar
Fabrice – Bass
Ruggero – Guitar

Ore 22,30

Sabato 29
JOLLY BLU
Tributo a 883 e MAX PEZZALI

L'OTTIMO TRIBUTO DELLA BAND MILANESE A MAX PEZZALI E 883 , UN'IRRESISTIBILE SHOW IN CUI SARA' IMPOSSIBILE NON BALLARE E CANTARE!
Gabriele Impiombato: voce
Andrea Milan: chitarra & cori
Paolo Campus: basso & cori
Marco Pasquale: tastiere & cori
Matteo Maselli: batteria & sequenze
I Jolly Blu si formano nel 2010, uniti dall'idea di omaggiare i più grandi successi degli 883 e di Max Pezzali.
La formazione cambia più elementi e trova il suo equilibrio rodandosi in qualsiasi tipo di situazione: Feste della Birra, Pub, Discoteche, Oratori, Bar & Feste Private.
Nel marzo 2014, con l'arrivo del nuovo frontman Gabriele e grazie alla sua straordinaria somiglianza vocale con Max Pezzali, la band cambia decisamente registro e inizia a godere di un'enorme popolarità che li porta a spaziare fra le regioni d'Italia.
Ad oggi, quello che attrae maggiormente il pubblico ad uno show dei Jolly Blu è la grande energia che si sprigiona sul palco e l'intrattenimento che regna sovrano per tutta la durata del concerto; persino in versione acustica la gente non può fare a meno di partecipare ballando e cantando a squarciagola gli inni generazionali con cui è cresciuta e che qui sente riproposti fedelmente e appassionatamente

ORE 22,30

Lunedì 31
HALLOWEEN con i TSO

Come consuetudine ad Halloween si canta, si balla, si salta … Lo facciamo con quei pazzi dei TSO

TSO sono una rock cover party band la cui via non è quella di fare il copia e incolla di brani famosi, la strada è quella del ri-arrangiare e del mash-up.

Eliana Cribiù: Voce
Pilo Bernabei: Chitarra
Angelo Palaia: Chitarra e voce
Samuele Berti: Batteria
Richard Manganiello: Basso
E il debutto della nuova cantante!

Ore 22,30
Free entry



L’ARLECCHINO SHOW BAR

Via Papa Innocenzo 37 21040 Vedano Olona VA Tel 0332-400125

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA