COOKING & THEATRE : CORSO DI CUCINA ITINERANTE TRA GUSTO E PALCOSCENICO

COOKING & THEATRE : la provincia di Varese è pronta a prendere tutti per la gola!

Torna Cooking &Theatre, ormai alla quarta edizione, l’iniziativa che unisce l’arte del palcoscenico a quella del gusto e della buona cucina. Un tour di quattordici deliziosi appuntamenti che toccherà le principali città della provincia per altrettanti importanti teatri : Varese - Teatro OpenJobmetis, Gallarate - Teatro Condominio, Busto Arsizio - Teatro Sociale, Saronno - Teatro Giuditta Pasta.
L’arte del gusto e del palcoscenico, sono proprio questi gli ingredienti segreti che stanno alla base della nostra originale ricetta pronta a ricreare in un luogo non convenzionale per degli Chef, qual è un teatro, la stessa atmosfera della cucina, ma anche lo charme di un piatto preparato con cura e gustato prima di mettersi in poltrona per uno spettacolo.

Cooking&Theatre, iniziativa nata dall’incontro di Laura Fardin, Filippo De Sanctis(IN FOTO) e Marco Dossi, è il primo esempio di teatro con cucina, se così vogliamo chiamarlo, dove prima di alcuni spettacoli il pubblico può partecipare ad un vero e proprio corso di cucina guidati dalla maestria e dalla simpatia dello Chef Marco Dossi che insegnerà, agli aspiranti cuochi, a realizzare diversi piatti, dai grandi classici ai più innovativi, per poi gustare ciò che si è preparato tutti insieme in un momento di convivialità che non avrà termine con il corso, ma proseguirà con la possibilità di godersi anche uno spettacolo teatrale.

Nel cuore di questa iniziativa non c’è solo la volontà di proporre un modo diverso e accattivante di frequentare il Teatro, o imparare a cucinare, c’è anche il voler offrire l’opportunità di apprendere la cultura del nutrirsi in modo giusto, ovvero scegliere con attenzione ciò che mangiamo, la sua provenienza, e la preparazione migliore nel rispetto di ogni ingrediente, prediligendo tutto ciò che il nostro territorio ci offre.

Promuovere il bello, ma anche il buono del nostro territorio è uno dei nostri obiettivi e così anche dare valore alle aziende prodruttrici varesine. I main partner dell'iniziativa, questo anno curati da Stefania Bertocchini, sono a testimonianza della nostra “filosofia”. Oltre a Coop Lombardia da sempre patrner, che fornisce alcuni cibi provenienti dal territorio, vi è anche la presenza di: Rossi d'Angera, Chicco D'oro, Birrificio Angelo Poretti. Tutte importanti realtà produttive della provincia di Varese che hanno voluto sostenere C&T, offrendo i loro prodotti con l’obiettivo di farli sempre più apprezzare nella nostra provincia. Ad essi si aggiungono altri signficativi partner, aziende varesine dell’ambito cooking, quali: Whirlpool, RB alberghiera, CCC Sporchia ed Essé.

Quest’edizione inoltre avrà il patrocinio della Camera di Commercio di Varese, per il quale ringraziamo il Presidente dott. Giuseppe Albetini ed il Segretario Generale dott. Mauro Temperelli. Questo importante riconoscimento sottolinea come C&T sia un’iniziativa rilevante per il tessuto socio economico varesino.
Come per gli scorsi anni a “vigilare” sulla qualità delle proposte e ad informare i partecipanti sulle buone pratiche in cucina e sul valore delle produzioni agroalimentari Varesine ci sarà Slow Food (Condotta di Varese) attraverso il suo presidente Claudio Moroni e la tecnologa alimentare Alessandra Zambelli.


Cooking&Theatre è un’iniziativa dell’Ass. Cult. Art&Cooking
La squadra è al completo e possiamo dunque agurarvi Bon Appétit!


Cos’è Cooking&Theatre?
Cooking&Theatre è un modo originale ed innovativo di vivere una serata a teatro tra l’arte della scena e quella della gusto.
Non dovrete più scegliere tra teatro o ristorante vivendo un’esperienza unica e divertente, sperimentandovi così in un corso di cucina che si svolgerà direttamente in teatro, sotto la guida di un originale Chef, e dove imparerete a realizzare diversi piatti che potrete gustare prima di assistere allo spettacolo serale.


Come funziona e cosa serve?
Il corso di cucina avrà inizio alle ore 18.00 e durerà sino alle ore 20.00. Al termine del corso, insieme agli altri partecipanti, potrete gustare i manicaretti che avete preparato e poi tutti in sala per lo spettacolo. Cooking&Theatre vi farà omaggio di un grembiule da cucina, voi dovrete portare solo la vostra simpatia.
Al termine del corso vi verrà consegnato dalle mani del nostro Marco Chef un attestato “ufficiale” di partecipazione che vi farà sentire veri Chef!


Quanto costa?
Il costo del corso di cucina è di €25.00 per ogni partecipante, non comprende il biglietto per lo spettacolo che potrete acquistare presso i teatri ospitanti l’iniziativa. La partecipazione non obbliga ad assistere allo spettacolo, è possibile anche partecipare solamente al corso di cucina.


Dove trovare tutte le informazioni sul tour?
Potete trovare ogni dettaglio, oltre a ricette ed altri consigli, nel sito internet www.cookingandtheatre.com

Come partecipare Come partecipare a Cooking&Theatre?
E' possibile effettuare una prenotazione a Cooking&Theatre inviando una mail a info@cookingandtheatre.com - oppure inviando un messaggio WhatsApp al numero: 3471306628

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO