SPETTACOLO PER BAMBINI A VARESE: "IL MERCATINO DELLE COCCINELLE" A CURA DEL TEATRO ELIDAN

SPETTACOLO NATALIZIO “Il Mercatino delle Coccinelle” 

Venerdì 6 Gennaio 2017, ore 16:00 Salone Estense Via Sacco, Varese

Ingresso libero

Si terrà il 6 Gennaio prossimo presso il Salone Estense di Varese, lo spettacolo natalizio per bambini e famiglie intitolato “Il Mercatino delle Coccinelle” inserito nella manifestazione SPECIALE NATALE 2016: PIU’ DI 100 EVENTI IN CITTA’.
Lo spettacolo, già replicato con successo in altre location e all’interno di manifestazioni e rassegne – come “3€ di teatro al giorno” organizzata dal Teatro Instabile presso il Teatro Grazia Deledda di Paulilatino in Sardegna – verrà rappresentato il giorno dell’Epifania e ha l’obiettivo di coinvolgere bambini e famiglie.
Perché il Mercatino delle Coccinelle e non delle pulci?” Mercatino insolito, personaggi insoliti. Il gioco proposto dagli attori prende il via con una magia: viene aperta una lampada magica che contiene gli alter-ego dei personaggi classici delle fiabe. Sul palco si succedano, quindi, figure alquanto buffe quali la Fata Cicoria, la Brutta Addormentata, una coppia di Streghe che recitano formule in siciliano arcaico, un Babbo Natale ritardatario (Natale è passato da 12 giorni!!) e altri protagonisti del mondo della fantasia come un Mago Svizzero fallimentare e la Befana, qui in un’insolita versione. Ci saranno anche momenti di interazione e coinvolgimento del pubblico.
Ci piaceva l’idea di proporre qualcosa che rappresentasse una sorta di “rottura” rispetto alla tradizionale fiaba natalizia, con elementi divertenti e di coinvolgimento anche per il pubblico adulto
Elisa Renaldin e Daniele Braiucca – registi
Oltre ad Elisa Renaldin, gli attori che si esibiranno sul palco, provenienti dalla scuola del Teatro Elidan Varese, saranno:

Francesco Bozzi
Santina Minuto
Valentina Russo
L’Associazione Culturale Teatro Elidan, presente sul territorio da quasi due decenni, produce spettacoli, realizza laboratori teatrali per adulti e ragazzi, e conduce corsi di teatro e workshop. Ha come obiettivo sviluppare la condivisione, la partecipazione e l’aggregazione, vuole aiutare gli appassionati di teatro e le persone sensibili alle possibilità di cambiamento a fare una scoperta di se stessi, per vivere nel quotidiano la funzione positiva, costruttiva e creativa delle Arti.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA