CARDANO AL CAMPO IN SCENA: LUCILLA GIAGNONI LADY MACBETH


VENERDI 10 FEBBRAIO | Ore 21.00 | Sala Consiliare S. Pertini
LUCILLA GIAGNONI in
“MI SONO FERMATA A LADY MACBETH”
-Eroine ed eroi shakespeariani per voce femminile- 


Lucilla Giagnoni torna a Cardano al Campo per aprire un'altra importante stagione Teatrale con ScenAperta Off.
Un'interprete eccezionale per i grandi personaggi di William Shakespeare: Lucilla Giagnoni darà voce e anima alle figure femminili - ma anche a quelle maschili - dei grandi drammi del Bardo, nello spettacolo “Mi sono fermata a Lady Macbeth”, in scena alla Sala Consiliare Pertini di Cardano al Campo, venerdì 10 febbraioore 21.

«Giulietta, Desdemona, le streghe del Macbeth, Lady Macbeth. Ma anche Romeo, Jago, Macduff. Ecco i personaggi shakespeariani che ho interpretato: maschi e femmine, senza distinzione. Curioso perché nel Teatro di Shakespeare le donne non potevano recitare. Non avevan voce. Mi vien da pensare che è come se avessi saldato un debito. Interpretare i personaggi maschili è stato divertente e terribile come un transfert, un’esplosione. Ma calarsi nei panni di queste creature femminili è stata una vera e propria esplorazione di un mistero, di ciò che non conoscevo di me. Giulietta, Desdemona, le streghe, Lady Macbeth.
Loro sono già, ma hanno bisogno di te e ti aspettano: Giulietta quando sei un’attrice agli inizi, Desdemona quando incominci a conoscere l’arte dell’incantamento, le streghe quando  il sedurre è diventato il gioco più bello, Lady Macbeth quando desideri solo di esprimere la tua potenza. Chissà chi mi aspetta, ora. Avevo diciannove anni ed ero un pulcino spelacchiato quando Vittorio Gassman mi abbracciò, mi strinse forte e mi disse: “Piccolina, quando sarai la mia Lady Macbeth?”. In quel momento mi sono sentita incoronata»


GLI APPUNTAMENTI A CARDANO AL CAMPO
Sala Consiliare Pertini, via Verdi 2

> VENERDÌ 10 FEBBRAIO 2017 – ore 21

MI SONO FERMATA A LADY MACBETHdi e con Lucilla Giagnoni
musiche di Paolo Pizzimenti
produzione CTB Centro Teatrale Bresciano


> VENERDI 17 MARZO 2017 - ore 21

SENZA FILTRO - uno spettacolo per Alda Merini 
di Fabrizio Visconti, Rossella Rapisarda con Rossella Rapisarda 
regia Fabrizio Visconti 
musiche dal vivo Marco Pagani 
scene Marco Muzzolon costumi Mirella Salvischiani 
fotografia Angelo Redaelli produzione Eccentrici Dadarò 
coproduzione Arterie CIRT - Ass. Cult. Ca’ Rossa 
Con il Contributo di Regione Lombardia Progetto NEXT 2012


> VENERDI 31 MARZO 2017 - ore 21

COSI' E' (SE VI PARE)
di Luigi Pirandello 
con Giovanni Calò, Eliel Ferreira de Sousa, Riccardo Magherini, Lorena Nocera, Annig Raimondi, Antonio Rosti, Elisa Salvaterra 
spazio scenico e luci Fulvio Michelazzi 
musiche Maurizio Pisati - costumi Nir Lagziel 
regia Annig Raimondi 
produzione PACTA dei Teatri



* * *
Ingresso: 
Intero € 10,00
Ridotto € 6,00
Abbonamento 12 spettacoli € 42,00

Per informazioni e prenotazioni:
ScenAperta Altomilanese Teatri – via Gilardelli 10, Legnano
0331.1613482 – 329.7775140 - info@scenaperta.org

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO