NEK MAX RENGA: TRE DURI DA BATTERE INSIEME IN UN GRANDE TOUR



TRE GRANDI ARTISTI DELLA MUSICA ITALIANA

INSIEME PER UNO STRAORDINARIO PROGETTO LIVE!

“NEK MAX RENGA, IL TOUR”

DAL 20 GENNAIO 2018 NEI PRINCIPALI PALASPORT 

ITALIANI Biglietti già in prevendita 

…E IN RADIO IL SINGOLO “DURI DA BATTERE”


Tre amici. Tre grandi artisti. Tre carriere straordinarie: NEK. MAX. RENGA. Sono loro i protagonisti dell’imperdibile tour che caratterizzerà il 2018: dal 20 gennaio, infatti, MAX PEZZALI, NEK e FRANCESCO RENGA saranno insieme sui palchi dei principali palasport italiani!

Sono stati colonna sonora di intere generazioni: Max Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi, Nek é l'artista italiano più suonato dalle radio nell'ultimo anno, Francesco Renga ha una carriera caratterizzata da oltre 1850 concerti… e in questo tour si metteranno alla prova ancora una volta! Unendo le loro straordinarie carriere creeranno una miscela che si preannuncia esplosiva: sul palco, infatti, i tre protagonisti della musica italiana saranno sempre insieme, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno.


Queste le prime date di “NEK MAX RENGA, il tour”:

20 gennaio all’Unipol Arena di Bologna
22 gennaio al Brixia Forum di Brescia
25 gennaio all’RDS Stadium di Genova
26 gennaio al Pala Alpi Tour di Torino
29 gennaio all’Adriatic Arena di Pesaro
31 gennaio al Pala Sele di Eboli (SA)
3 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT)
12 febbraio al Pala Bam di Mantova
16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova
20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze



I biglietti per il tour, prodotto e organizzato da F&P Group, saranno disponibili e su TicketOne.it e dalle ore 16.00 di lunedì 18 settembre nei punti vendita e prevendite abituali.

In radio e disponibile in tutte le piattaforme digitaliDURI DA BATTERE” (Warner Music), il nuovo singolo di Max Pezzali interpretato insieme ai suoi due nuovi compagni di viaggio: Nek e Francesco Renga.

RTL 102.5 media partner ufficiale dell’evento.



NEK
IN PILLOLE

  • 6 gennaio 1972 Filippo Neviani è nato a Sassuolo (Modena). Già all’età di nove anni ha i primi approcci con la batteria e la chitarra. Nella seconda metà degli anni Ottanta inizia la sua ricerca di un’identità espressiva: dopo le cantine con il gruppo country Winchester assapora la prima notorietà, seppure circoscritta alla provincia, con la band di rock melodico White Lady. E nel 1991 si classifica al secondo posto del Festival di Castrocaro, che a quel tempo era un autentico trampolino di lancio per gli artisti emergenti.
  • 1992 debutta con il nome d’arte NEK e esce il primo omonimo album.
  • 1993 partecipa al Festival di Sanremo tra i giovani con il brano “In te”, che affronta il tema dell’aborto (ispirandosi all’esperienza reale di un amico musicista) con il grande amore per la vita che continua a caratterizzare le sue composizioni. “In te” è anche il titolo del suo secondo album, nel quale reinterpreta la canzone “Figli di chi” scritta da lui e portata in gara a Sanremo ’93 da Mietta.
  • 1994 pubblica il terzo disco “Calore Umano” e arriva al secondo posto al Festival Italiano presentato da Mike Bongiorno con “Angeli nel ghetto”. Sempre nel ’94 arriva il primo riconoscimento di prestigio: conquista assieme a Giorgia il Premio Europeo come miglior cantante giovane italiano. Nek compie un importante passo in avanti nel suo percorso di maturazione artistica: nei due anni successivi, trascorsi a registrare provini, il suo talento vocale si affina e lascia un’impronta indelebile sulle nuove canzoni, che iniziano a prendere forma con accenti sonori fortemente internazionali e testi che narrano in modo essenziale la realtà quotidiana attraverso esperienze personali o che in qualche modo hanno coinvolto Filippo.
  • 1997 firma il contratto con la WEA e partecipa al Festival di Sanremo con “Laura non c’è” contenuta nell’album “Lei, gli amici e tutto il resto” che conquista 6 dischi di Platino superando le 600.000 copie vendute. Partecipa al Festivalbar e con “Laura no esta” conquista il mercato europeo e latino diventando un artista internazionale con 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
  • 1998 viene pubblicato in Europa, America latina e Giappone l’album “In due” e il singolo “Se io non avessi te” è per 4 mesi una delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane. Nek è in classifica di vendita in Top 20 con due album contemporaneamente
  • 1999 tournèe in Italia, Europa e Sud America
  • 2000 esce il sesto album “La vita ècaratterizzato dalla brillantezza delle scelte artistiche, dalla varietà dei contenuti, dalla qualità del progetto musicale e dall’efficacia, disarmante delle composizioni. Nek non cerca rivoluzioni ma il perfezionamento della missione di ogni artista: arrivare al cuore della gente con belle canzoni e messaggi positivi.
  • 2002 viene pubblicato “Le cose da difendere” in tutto il mondo, trainato dal singolo “Sei solo tu”. Il disco contiene undici brani inediti nei quali Nek si propone nella nuova veste di cantautore più maturo.
  • 2003 esce il suo primo best “Nek The Best of.. L’anno zero” che è la summa di dieci anni di carriera e grandi successi con il meglio dei sette album precedenti e i due inediti “Almeno stavolta” e “L’anno zero”. La raccolta vende 250 mila copie in Italia, entrando subito al vertice della classifica, dove rimane per 27 settimane (le prime 13 settimane nella top ten).
  • 2005 esce l’album “Una parte di me” che contiene “Lascia che io sia”, con la quale vince il Festivalbar e per 20 settimane rimane nella top 10 dei singoli più trasmessi dalle radio e per 1 anno tra i primi dieci singoli più venduti.
  • 2006 con l’album “Nella stanza 26” arriva un altro grande successo raggiungendo le prime posizioni delle classifiche italiane radiofoniche e di vendita, con il quale vince il “Premio Lunezia - Poesia del Rock 2007”, nell’ambito del Premio Lunezia, per il talento di raccontare con il Rock.
  • 2007 duetta con El Sueno De Morfeo in “Para ti Seria” che diventa il singolo n.1 del mercato spagnolo
  • 2008 partecipa al disco di Craig David nel singolo “Walking Away
  • 2009 , esce l’album di inediti “Un’altra direzione”, anticipato in radio dal singolo “ La voglia che non vorrei”, che scala subito le classifiche di vendita. Per tutto il 2009 è in tour in Italia e all’estero.
  • 2010 esceE da qui- Greatest hits 1992-2010”, 2 cd con 36 brani, tra cui 3 inediti e i suoi più grandi successi. Segue un tour di successo che lo vede protagonista in Italia e all’estero.
  • 2013 per la prima volta un suo album prende il titolo dal suo nome “Filippo Neviani
  • 2015 partecipa al Festival di Sanremo dopo 18 anni con il brano “Fatti avanti amore” con cui vince il “Premio Miglior Arrangiamento”, “Premio Sala Stampa Radio-Tv”, “Premio speciale per la canzone più radiofonica” e arriva al secondo posto nella classifica generale. Vince la serata delle cover con “Se telefonando”. Esce l’album “Prima di Parlare” che raggiunge la certificazione Platino. Lo stesso anno esce il libro “Lettera a mia figlia sull’amore
  • 2016 a maggio partecipa alla trasmissione “Amici” su Canale 5 come Direttore Artistico. Ad ottobre esce il suo ultimo album “Unici”, caratterizzato da suoni elettronici misti ad atmosfere pop-rock, i singoli estratti "Uno di questi giorni" "Unici", "Differente" e "Freud" sono tutti dei successi radiofonici. A luglio si è esibito a Los Angeles Nek per due emozionanti serate al Microsoft Theatre, nell’ambito del prestigioso festival di musica latinoamericana “Reventon 2016”.
  • 2017 in primavera “Unici in Tour” parte dai teatri per poi fare tappa in un’Arena di Verona sold out con 12.000 presenze e per continuare in estate in suggestive location italiane.
  • A giugno l’album “Unicos” esce in Spagna e America Latina.



MAX PEZZALI
IN PILLOLE


  • 1992/2000 – MAX/883 Max Pezzali con Mauro Repetto (gli 883) debutta al Festival di Castrocaro con "Non me la menare".
  • 1992 Pubblicano il loro primo album “Hanno ucciso l'uomo ragno” e raggiungono la prima posizione della Hit Parade con oltre 600.000 copie vendute. Gli 883 vengono premiati come rivelazione dell'anno a "Vota la Voce", il famosissimo referendum popolare di "Tv Sorrisi e Canzoni".
  • 1993 Rientrano in studio di registrazione per realizzare il singolo "Sei un mito", anteprima dell'album “Nord Sud Ovest Est” pubblicato nell'estate '93. L'album vende oltre 1.300.000 copie È un'ulteriore conferma del fiuto di Claudio Cecchetto e del suo team di produzione formato da Pier Paolo Peroni e Marco Guarnerio. Vincono il "Festivalbar 93". Poi il cambiamento! Mauro Repetto lascia l'Italia… e gli 883.
  • 1995 Partecipano (partecipa solo Max) al "Festival di Sanremo" con la canzone "Senza averti qui", anteprima del nuovo album “La donna, il sogno & il grande incubo”. L'album raggiunge la prima posizione della Hit Parade (grazie a brani come "Tieni il tempo", "Gli Anni" e "Una canzone d'amore") e gli 883 vincono per la seconda volta il Festivalbar.
  • Max Pezzali e la nuova Band, debuttano dal vivo nei palazzetti d'Italia con il primo 883Tour.
  • 1997 Il 18 giugno è pronto l'album “La dura legge del gol” (con mini-album delle figurine). L'estate è tutta all'insegna de "La regola dell'amico", un brano premiato da “Vota la Voce” con il Telegatto come "Canzone dell'estate".
  • 1998 La Mondadori pubblica “Stessa storia, stesso posto, stesso bar”, un libro che descrive il periodo pre-883 raccontato da Max Pezzali. A luglio “Gli anni”, la raccolta dei più Grandi Successi degli 883 con l'inedito "Io ci sarò". È il quinto album consecutivo degli 883 che raggiunge la posizione numero uno della Hit parade di vendite (Dati Ufficiali Nielsen). In ogni CD è contenuta un'opera dell'artista Marco Lodola. Il 21 luglio 1998 oltre 100.000 persone al concerto degli 883 in Piazza Duomo a Milano, la prova generale del TOUR '98 (TopTwentyTour). Nelle sale cinematografiche esce “Jolly Blu” "il film degli 883" distribuito nei cinema d'Italia da Medusa Film.
  • 1999 L'anno inizia con un riconoscimento internazionale: THE 1999 WORLD MUSIC AWARDS. Gli 883 di Max Pezzali sono premiati come "Best-selling Italian Artist/Group". Prima un riconoscimento internazionale e poi una collaborazione internazionale: BOYZONE/MAX PEZZALI con la canzone "You Needed me / Tenendomi". A luglio viene realizzato nella città di Tokyo il video del nuovo CD-Single “VIAGGIO AL CENTRO DEL MONDO”, anteprima del nuovo album degli 883 e colonna sonora dello Spot Pubblicitario di Topolino. L'11 agosto 1999 a MONACO durante l'eclisse totale di sole viene realizzato il video del singolo dell'album “GRAZIE MILLE”.
  • 2000 L’inizio dell’anno viene festeggiato a Cagliari con Max Pezzali dal vivo in via Roma e in collegamento con Canale 5. A fine gennaio Max Pezzali è l'ospite d'onore di Serena Dandini a Teatro 18 (Italia Uno). In quell'occasione è stato presentato in anteprima il nuovo singolo degli 883 “Nient'altro che noi”.
  • L'11 marzo dal Palafiera di Genova parte il “GRAZIE MILLE Tour 2000”.
  • Una nuova avventura in Germania, Austria e Svizzera con un album dal titolo “Mille grazie” che raccoglie tutte le hit degli 883, comprese quelle dell'ultimo “Grazie mille”.
  • Da un sondaggio Abacus (anno 2000) in Italia Max Pezzali e gli 883 risultano i "più conosciuti e seguiti" dai giovani di età compresa tra i 14 ed i 24 anni.
Gli 883 sono conosciuti dal 97.8% del pubblico interpellato, seguito da Madonna (97.4%) e da Fiorello (96.5%).
  • 2001 inizia la sua carriera solista con l’album “1 IN +” che conquista immediatamente la prima posizione della classifica vendite. Il singolo “Bella Vera” anticipa l’uscita dell’album, mentre “Come deve andare” ne conferma il successo.
  • 2004 l’album della “svolta” è stato “Il mondo insieme a te” (2004). L’album è stato un grande successo grazie a canzoni come “Lo strano percorso”, “Il mondo insieme a te”, “Me la caverò” ed “Eccoti”. Riceve, infatti, due dischi di platino con le 250.000 copie venute. Nel mese di settembre Max partecipa al festival di O’scia a Lampedusa chiamato da Baglioni con il quale duetta in “Come mai”.
  • Il “Tour Live” registra il tutto esaurito e, a grande richiesta, viene replicato anche l’anno successivo, nel 2005, accompagnato dalla pubblicazione dell’album “Tutto Max”. L’album ha registrato il record di permanenza al n°1 della TOP Nielsen (classifica vendite album) rimanendo in vetta per ben 10 settimane consecutive. MAX PEZZALI nel 2005 ha superato i 6 milioni di dischi venduti in carriera.
  • Il 2005 è anche l'anno in cui Max Pezzali torna al Festival di Sanremo, dopo 10 anni, nella giornata dei duetti, cantando con DJ Francesco il brano Francesca. Un ulteriore collaborazione lo vede partecipare all'album La fantastica storia del pifferaio magico di Edoardo Bennato, con il quale duetta nella canzone La televisione, che felicità.
  • Il 2006 è un anno di pausa per l'artista. Il 30 giugno 2006 esce l'album di cover di Lucio Battisti Innocenti evasioni per il quale Max Pezzali incide il pezzo La metro eccetera assieme al gruppo degli Stylophonic. Sempre nell'estate 2006 Max Pezzali collabora con i Flaminio Maphia nel singolo di lancio del loro album. Il pezzo si intitola La mia banda suona il rap, e lo stesso Max Pezzali è l'autore e l'esecutore del ritornello.
  • 2007 Dopo 2 anni di silenzio esce l’album “Time Out”, 11 brani inediti prodotti da Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni, registrati e realizzati da Michele Canova. Disco di platino prima dell'uscita nei negozi per le 80.000 prenotazioni registrate, l'album è entrato direttamente al primo posto nella classifica italiana dei dischi più venduti. All’album segue il “MAX 2007 TOUR”.
  • 2008 Pubblica il primo romanzo “Per prendersi una vita” per la Baldini Castoldi Editore.
  • A giugno ritira il premio alla carriera "TRL History" ai TRL Awards di MTV come artista che ha segnato la storia di Total Request Live, segnando la generazione degli spettatori del popolare show. Il 23 maggio esce il cd live “MAX LIVE 2008” anticipato dal singolo” Mezzo pieno o mezzo vuoto”. Segue un tour. Sempre nel 2008 viene pubblicato il 14 novembre “SHOWTIME 21.30”, un rockumentary di 100 minuti sulla tournèe di Max Pezzali dell’inverno 2007.
  • 2009 A marzo intraprende la collaborazione con i dARI col singolo Non pensavo. Il 21 aprile Max partecipa alla registrazione del singolo Domani 21/04.09 voluto da Jovanotti e dai Negramaro per sostenere la ricostruzione dell'Aquila a seguito del terremoto. Max nel mese di giugno partecipa anche al Wind Music Awards, in cui riceve il disco di platino per le vendite di Max Live 2008.
  • 2010 Max partecipa alla prima edizione del Moa a Cernobbio cantando sul palco di Villa Erba con Davide Van De Sfroos.
  • 2011 Max Pezzali partecipa al Festival di Sanremo 2011, per la seconda volta da concorrente, a 16 anni dalla prima: con il brano Il mio secondo tempo contenuto nel nuovo album “Terraferma”. A seguito del disco Max intraprende una tournèe di successo per pubblico e critica.
  • 2012 Per celebrare i 20 dalla pubblicazione di “Hanno ucciso l’uomo ragno” viene pubblicato “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012” con tutti i brani reinterpretati dai rapper più famosi e da Pezzali. A questi si aggiunge un singolo inedito con J- Ax. L’album, come 20 anni prima, raggiunge la prima posizione in classifica.
  • A seguito di questa operazione Pezzali è il presentatore della festa Hip Hop TV B-Day Party per festeggiare i 4 anni di Rock tv al Forum di Assago (Milano).
  • 2013 Max conduce il programma tv, “Le strade di Max” su DeeJay tv ed è il giurato del programma tv MTV Spit. A giugno viene pubblicato “Max 20”. L’album, anticipato dal singolo “L’universo tranne noi” (con uno spettacolare video girato all’Arena di Verona), contiene 5 brani inediti e alcuni tra i suoi più grandi successi con l’amichevole partecipazione di Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Cesare Cremonini, Elio, Fiorello, Gianluca Grignani, Jovanotti, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Davide Van De Sfroos e Antonello Venditti.
  • Max 20” rimane in vetta alle classifiche di vendita per due mesi consecutivi ed entra nella top ten dei dischi più venduti del 2013. Forte di questo successo, il tour nei Palazzetti delle principali città italiane tra novembre e dicembre registra il tutto esaurito tanto che a febbraio riprende con una serie di concerti completamente sold out.
  • Durante l’estate conduce su Italia 1 “Nord Sud Ovest Est – Tormentoni on the road insieme a Jake La Furia dei Club Dogo e a Paola Iezzi, in onda da tutti i luoghi simboli dell’estate.
  • Ad ottobre viene pubblicato "I Cowboy non mollano mai - La mia storia" (Isbn edizioni) un libro, un’autobiografia di Max Pezzali che ripercorre gli episodi che hanno segnato la sua vita e la sua carriera.
  • 2014 a dicembre esce “Natale con Deejay” la canzone di Natale di Radio DEEJAY, scritta e cantata per l’occasione da MAX PEZZALI che sale subito ai vertici della classifica di iTunes. Il pezzo è contenuto nello speciale cofanetto ‘Natale a casa DEEJAY’ uscito il 9 dicembre.
  • 2015 - il 24 aprile esce “È venerdì”, il nuovo e primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti “Astronave Max”, uscito l’1 giugno a quattro anni dall’ultimo album in studio.
  • Da settembre Max è in tour nei palazzetti delle principali città italiane per un tour completamente sold out. E diventa poi il giudice di “The Voice of Italy” per una stagione.
  • 2016 esce “Astronave Max New Mission 2016” il nuovo album che contiene tutti i brani di “Astronave Max” (uscito a giugno 2015 e certificato ORO per le vendite) più 2 inediti e 14 successi in versione live. Durante l’estate Max è in tour con tutti concerti sold out.
  • 2017 il 2 giugno esce il nuovo singolo inedito “Le canzoni alla radio” con Nile Rodgers che presenta per la prima volta live alla trasmissione tv Wind Music Awards in diretta su Rai1 dall’Arena di Verona dove riceve il Premio Live per i suoi concerti che hanno registrato sempre il tutto esaurito. Il singolo sarà contenuto nel nuovo album di prossima pubblicazione.


FRANCESCO RENGA
IN PILLOLE

  • 12 giugno 1968 Francesco Renga nasce a Udine.
  • Pop, melodia, rock, tensione espressiva ed improvvise aperture orchestrali caratterizzano oggi la sua musica, chiudendo il cerchio di un percorso ventennale che lo ha visto debuttare come frontman di uno dei più influenti gruppi rock italiani degli anni ’90, i Timoria, per poi proseguire da solo alla ricerca di una propria strada nel corso degli anni ’90, pubblicando cinque album che hanno segnato altrettante fasi della sua carriera in perenne crescita artistica.
  • Tantissimi i grandi singoli che nel passato gli hanno portato fortuna, da “Raccontami” (premio della critica a Sanremo 2001) a “La tua bellezza” (Sanremo 2012) e “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005), passando attraverso alcune delle sue più belle pagine in musica: “Ci sarai”, “Cambio direzione”, “Favole”, “Mai così”, “Ancora di lei”, “Dove il mondo non c’è più”, tutti brani del canzoniere di Renga che uniscono come pochi energia e melodia, potenza espressiva e grande immediatezza melodica.
  • Nel 2012 esce “Fermoimmagine” - il greatest hits che racconta Francesco Renga come un artista completo.
  • Il 10 marzo 2014 esce Tempo reale” (Sony Music). “Tempo reale” è stato certificato disco di platino e per oltre quaranta settimane ha dominato la top ten degli album più venduti. Il singolo “Il mio giorno più bello del mondo” che ha conquistato il terzo platino, è nella Top 10 della classifica generale dei video più visti su Vevo Italia nel 2014 e in terza posizione in quella dei video italiani. Il mio giorno più bello nel mondo” ad oggi ha totalizzato quasi 38 milioni di visualizzazioni e “Vivendo adesso” più di 23 milioni.
  • Sull’onda del successo del disco, anche il “Tempo reale Tour(F&P Group) con le sue quaranta date nei teatri, ha avuto una straordinaria accoglienza dal pubblico, mettendo a segno un sold out dopo l’altro. 
  • Il 23 maggio 2015 il suo primo concerto evento all’Arena di Verona, con la partecipazione straordinaria di Alessandra Amoroso, Elisa e Fiorella Mannoia, fa il tutto esaurito. Il concerto evento #FrancescoInArena viene trasmesso su Italia1 il 28 giugno, con la regia di Roberto Cenci.
  • Da giugno a settembre 2015 è in tour con Tempo reale extra tour che fa tappa nei più prestigiosi spazi all’aperto della penisola. 
  • L'11 marzo 2016 esce “Guardami amore”, primo singolo estratto dal settimo album “Scriverò il tuo nome” (Sony Music). Il videoclip, firmato da Gaetano Morbioli, ha presto superato 9 milioni e 300 mila views su Youtube e Vevo.
  • Il 15 aprile 2016 esce “Scriverò il tuo nome (Sony Music), il nuovo disco di inediti realizzato tra Milano e Los Angeles, che debutta subito al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia e raggiunge il disco d’oro in sole 6 settimane.
  • Dopo “Il mio giorno più bello nel mondo” Francesco Renga con Fortunato Zampaglione firma “Spiccare il volo”, “Perfetto”, “Migliore” e “Così diversa”, con Ermal Meta, (autore in Tempo reale del brano “Era una vita che ti stavo aspettando”) firma “Il Bene” e con Dario Faini (che con Renga e Mancino aveva scritto nel 2012 “La Tua Bellezza”), collabora in “Rimani così”. Con Diego Calvetti in questa occasione torna a lavorare sui brani “13 Maggio” e “A meno di te”.
Nuove sono le collaborazioni tra Francesco e Tony Maiello, co-autore di “Guardami amore”, “Scriverò il tuo nome” e “Cancellarti per Sempre”, con Matteo Valicelli scrive “Sulla Pelle” e quella con Francesco Gabbani in “L’amore sa”. Nek, insieme a Renga, a Luca Chiaravalli e Davide Simonetta, firma “I nostri giorni”.
  • Nell’ottobre del 2016 Francesco Renga torna in tour con “SCRIVERO’ IL TUO NOME Live nei Palasport”, cinque appuntamenti live (organizzati da F&P Group) nei principali Palasport italiani.
  • L’11 novembre 2016, dopo il successo dei singoli “Guardami amore” e “Il bene”, entrambi disco d’oro, e il grande successo radiofonico di “Scriverò il tuo nome”, anch’esso certificato oro, viene pubblicato il nuovo singolo MIGLIORE”, scritto a quattro mani da Fortunato Zampaglione e Francesco Renga, che hanno già collaborato in passato nel brano di successo “Il mio giorno più bello nel mondo”.
  • Il 31 Marzo 2017, Francesco torna in radio con un nuovo singolo inedito dal titolo “Nuova luce”, un brano energico e ritmato, scritto da Davide Petrella e Dario Faini e prodotto da Michele Canova, in cui Francesco sperimenta ancora una volta nuovi scenari vocali e nuove sonorità.
  • Dal successo del tour nei Palasport il 28 aprile 2017, viene pubblicato “SCRIVERÒ IL TUO NOME LIVE” (Sony Music), il primo disco live di Francesco Renga, che contiene 16 grandi successi e tre brani inediti: “Nuova luce”, “Non passa mai” e “Così diversa” Feat. Elodie, tutte le emozioni live del tour nei Palasport raccolte in un unico album.
  • Il 5 maggio 2017 Francesco torna dal vivo e raddoppia al Mediolanum Forum di Assago, con la seconda data dopo il sold out di ottobre, per poi proseguire al Palapartenope di Napoli, al Nelson Mandela Forum di Firenze, al Pala Alpitour di Torino e alla Unipol Arena di Bologna.
  • A maggio 2017 “Scriverò il tuo nome” viene certificato Disco di Platino.
  • Il 6 Giugno 2017 Francesco Renga ritira il prestigioso premio “LIVE ORO” ai Wind Music Awards 2017 all’Arena di Verona per il suo fortunato tour SCRIVERO’ IL TUO NOME LIVE nei palasport.
  • Tra luglio e agosto 2017 Francesco Renga prosegue il tour nelle arene estive più prestigiose d’Italia (Brescia, Roma, Udine, Villafranca, Cremona, Genova, Forte dei Marmi, San Pancrazio Salentino, Trani e Soverato, Taormina e Palermo).

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO

TEATRO :NUOVA STAGIONE DEL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE AL VIA