MIKA: IT’S MY HOUSE DI “Stasera CasaMika” SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI


IL NUOVO BRANO, SIGLA DI “Stasera CasaMika”,
SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

 Sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e digital download, il brano inedito di  MIKA, “IT’S MY HOUSE”, colonna sonora della nuova edizione di “Stasera CasaMika”, in onda dal prossimo 31 ottobre su RAI DUE.

IT’S MY HOUSE”, scritta e composta da Mika insieme a Jonathan Quarmby e Fiona Bevan, è stata registrata tra Londra e Miami. La canzone è nata durante le sessioni di scrittura estive per il suo nuovo album, che uscirà l’anno prossimo, ed è un brano che con toni festosi e divertenti, come è tipico dello stile di Mika, parla di ospitalità, accoglienza e inclusione senza barriere

 …Coz my house Is your house
There’s room for you
It’s my house!

Ain’t no walls you can keep my heart 
Ain’t no walls I won’t lock you out


Mika inizia la sua carriera nel 2007 con il singolo “Grace Kelly”, una hit mondiale tra le più ricorrenti ancora oggi. Con la celeberrima “Relax Take It Easy” e gli altri singoli del suo album d’esordio, “Life In Cartoon Motion”, Mika entra direttamente al 1°posto della classifica album inglese e di altri 11 paesi. Il suo secondo album “The Boy Who Knew Too Much” (2009) conferma il suo successo, entrando nella top ten di oltre 10 paesi, anche grazie alle hit “We Are Golden” e “Rain”.  Il terzo album “The Origin of Love”, pubblicato nel 2012, contiene “Celebrate”, realizzata con Pharrell Williams, “Elle Me Dit” (8 settimane al vertice della classifica francese) e le hit internazionali “Underwater” e “Popular Song”, quest’ultima cantata in duetto con Ariana Grande, il cui video conta sin ora 162 milioni di visualizzazioni.


Nel 2013 Mika diventa giudice di XFactor Italia e coach nell’edizione francese di The Voice; entrambe le esperienze televisive lo trasformano in una star ancora più popolare, tanto da essere confermato per le edizioni successive. Sempre nel 2013, Mika pubblica in esclusiva per l'Italia una raccolta di successi e brani rivisitati dal titolo ”Songbook Vol. 1”, che ottiene presto il doppio disco di platino. Il disco contiene la versione italiana della hit “Stardust”, il duetto con Chiara Galiazzo, quadruplo disco di platino per le vendite digitali. L’attività concertistica lo porta a esibirsi costantemente in tour in tutti e 5 i continenti del mondo, ma Mika si occupa anche di design con la sorella Yasmine (orologi, occhiali, penne, abbigliamento, le grafiche dei suoi dischi e tutti gli allestimenti scenici dei suoi show). Nel 2015 esce il quarto album in studio, “No Place In Heaven”, una maturazione artistica verso una dimensione introspettiva e cantautorale espressa dalle celebri ballate “Good Guys” e “Last Party”, alternate alle hit radiofoniche e di YouTube “Boum Boum Boum”, “Talk About You” e “Staring At The Sun”. Il duetto con Fedez “Beautiful Disaster raggiunge il doppio disco di platino. Il singolo del video “Hurts” viene realizzato in sinergia artistica con Ivan Cotroneo per la colonna sonora del suo film “Un Bacio”.  Nel 2016 pubblica in CD e DVDdue straordinari live: “Sinfonia Pop” che documenta l’eccezionale concerto orchestrale realizzato a Como con 80 elementi sinfonici diretti da Simon Leclerc e poi “Mika Paris”, registrazione del concerto/lettera d’amore a Parigi, una produzione di enorme impatto scenico ed emotivo.Sempre nel 2016 Mika debutta su RaiDue con “Stasera CasaMika”, un one-man-show in 4 serate speciali di musica, intrattenimento e racconti di un viaggio molto particolare attraverso l’Italia. La trasmissione, il cui successo è decretato da ottimi indici di ascolto, dal gradimento della critica e da cifre da capogiro sui social network (trending topic mondiale n.1su Twitter), è premiata ai Rose D’Or Awards (EBU) per il miglior varietà europeo dell’anno. Nell’autunno del 2017 Mika ritorna con una seconda stagione di “Stasera CasaMika” e il nuovo singolo “It’s My House”, sigla della trasmissione e anticipazione di un nuovo album che uscirà nel 2018. Durante la sua carriera Mika riceve numerosi premi e riconoscimenti, come Brit Awards, Grammy, Ivor Novello, Capital Radio, Q magazine, NRJ, World Music, BT, Vodafone, Virgin Media e MTV Europe, Asia, Australia e Japan Awards. In Francia riceve inoltre il prestigioso riconoscimento "Cavaliere dell’ordine delle arti e delle lettere". Mika ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo aggiudicandosi dischi d’oro e platino in oltre 32 paesi.  

Commenti

Post popolari in questo blog

SCIENZA: A VARESE "REAL HUMAN BODIES" UNA MOSTRA DI VERI CORPI UMANI

TEATRO: APPELLO A TUTTA LA POLITICA "SALVATE I TEATRI ITALIANI" FATE PRESTO !!!!!

TEATRO: A VARESE ACCADEMIA TEATRALE E POMERIGGI TEATRALI A CURA DI PAOLO FRANZATO